Corsi di formazione

I corsi di formazione per l'aggiornamento del Catalogo Italiano dei Periodici (ACNP) e per la gestione amministrativa dei periodici in ACNP (GAP)

Iscrizioni alle presentazioni della nuova versione di ACNP e GAP, tramite Teams, per bibliotecari che già utilizzano gli applicativi.

Presentazione di ACNP: iscrizioni 

  • 11 marzo, ore 9-11.30, apertura dell’aula ore 8.30. Iscrizioni fino al 6 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.
  • 13 marzo, ore 9-11.30, apertura dell’aula ore 8.30. Iscrizioni fino al 6 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.
  • 22 marzo, ore 9-11.30, apertura dell’aula ore 8.30. Iscrizioni fino al 19 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.
  • 25 marzo, ore 9-11.30, apertura dell’aula ore 8.30. Iscrizioni fino al 19 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.

 

Presentazione di GAP: iscrizioni 

  • 11 marzo, ore 11.50-12.50 Iscrizioni fino al 6 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.
  • 13 marzo, ore 11.50-12.50 Iscrizioni fino al 6 marzo compreso. Iscrizioni chiuse.
  • 22 marzo, ore 11.50-12.50 Iscrizioni fino al 19 marzo compreso.  Iscrizioni chiuse.
  • 25 marzo, ore 11.50-12.50 Iscrizioni fino al 19 marzo compreso.  Iscrizioni chiuse.

 

Al termine della compilazione del modulo, appare il messaggio "Grazie per la compilazione.  Non verrà inviata ulteriore conferma". 

Qualche giorno prima di ogni corso, gli utenti iscritti riceveranno un link per la partecipazione.

 

Chiediamo di collegarsi un quarto d’ora prima dell’inizio, perché sia possibile iniziare in orario. 

Maggiori dettagli e programma delle presentazioni:

 

In seguito, per chi non utilizza già l’applicativo, verranno organizzati corsi specifici. 

 

La partecipazione ai corsi ACNP e GAP è gratuita. Viene data la precedenza alle biblioteche che aderiscono per la prima volta alla gestione online di ACNP.

L'adesione ad ACNP presuppone la disponibilità ad effettuare il servizio di document delivery per le pubblicazioni inserite a catalogo. L'erogazione del servizio deve essere garantita, nel rispetto della legislazione vigente e alle condizioni tariffarie stabilite dalla singola biblioteca, a tutte le biblioteche del catalogo. Ogni sospensione temporanea del servizio deve essere adeguatamente giustificata.

L'indisponibilità permanente ad effettuare il document delivery può comportare la sospensione o la cancellazione dal catalogo.

Consulta la pagina dei corsi.