Catalogazione

Il gruppo di lavoro è stato costituito per avviare una revisione delle regole di catalogazione di ACNP. Nel corso degli anni diverse regole sono state modificate e altre state introdotte soprattutto per uniformare il trattamento catalografico alle norme previste dall’ISSN. Il GdL proporrà, al termine dei suoi lavori, una revisione complessiva dell’intero corpus normativo uniformando le regole di catalogazione di ACNP ai principali standard nazionali e internazionali attualmente in uso.

• Orietta Bonora, ABIS, Alma Mater Studiorum Università di Bologna

Componenti

• Matteo Barucci, Biblioteca Università Bocconi
  • Flavia Cancedda, Biblioteca Centrale "G. Marconi", CNR Roma